lunedì 22 novembre 2010

Iniziate le udienze presso il Tribunale del Lavoro


Sono iniziate, presso il Tribunale del Lavoro di Messina, le udienze per la vertenza MessinaPress. I lavoratori, sempre supportati dalla CGIL e dall'avvocato Terzi Lombardo, sono stati ripartiti su un calendario che vede per tutti gli interessati una prima udienza compresa tra Novembre 2010 e Febbraio 2011.
Nell'udienza tenutasi oggi, persino il presente blog è asceso ai fasti della documentazione ufficiale. L'audace avvocato della controparte MessinaPress ha infatti citato il seguente brano, estratto da un post precedente:

"..nei mesi di Agosto e Settembre (...) molti lavoratori hanno voluto continuare il proprio lavoro alle dipendenze dirette dell'editore di RTV. Va chiarito che tale opera (pressocchè volontaria) fu proseguita per spirito redazionale, affetto verso il proprio pubblico e continuità editoriale offerta all'emittente RTV e non certo per motivi altri."

Anche se su tale citazione sembrava basarsi buona parte della verve difensoria, quale fosse l'intento del legale non è stato compreso da nessuno dei presenti, visto che la suddetta frase non riguarda né il sottoscritto Mauro Longo nè la stessa MessinaPress, ovvero le due uniche parti in causa dell'udienza odierna.

Grazie anche al confronto con il legale scelto dalla controparte e dal livello delle motivazioni della difesa, contiamo che questa vertenza si concluderà in breve tempo e in maniera favorevole ai lavoratori.

Nessun commento:

Posta un commento