giovedì 17 dicembre 2009

MessinaPress: oltre la Vertenza anche le querele

Nell'ambito dello scatafascio amministrativo e morale che ha colpito la Cooperativa MessinaPress negli ultimi mesi di esistenza, sono in corso gli accertamenti per le due querele mosse dal Direttore Rossellini al termine della parabola discendente di RTV - Messina.
La prima delle querele fu sporta dal suddetto Rossellini contro i giornalisti e i tecnici che hanno continuato ad usare i locali della Redazione di Messina contro il "suo permesso", nei mesi di Agosto e Settembre, quando molti lavoratori hanno voluto continuare il proprio lavoro alle dipendenze dirette dell'editore di RTV. Va chiarito che tale opera (pressocchè volontaria) fu proseguita per spirito redazionale, affetto verso il proprio pubblico e continuità editoriale offerta all'emittente RTV e non certo per motivi altri.
La seconda querela fu invece presentata sempre da Rossellini contro le "diffamazioni" (secondo il medesimo) operate dal fotografo Enrico di Giacomo dalle pagine del proprio blog. Di Giacomo accusava Rossellini di censura su certe notizie che riguardavano il Policlinico di Messina (per il quale Rossellini lavorava all'epoca dei fatti) e di aver voluto creare una TV "USA E GETTA" a soli fini elettorali, per supportare determinati esponenti del sistema politico locale.
In questi giorni, molti testimoni e persone informate sui fatti vengono sentite negli uffici delle autorità competenti, ma le vicende non si intrecciano con la Vertenza lavorativa in corso, nonostante il fatto che Rossellini fosse uno dei soci della Cooperativa Messina Press.

Nessun commento:

Posta un commento